Ho iniziato questo lavoro nel 2002 con un chiodo fisso in testa:
Come posso fare nel migliore dei modi l’interesse dei Clienti?
A detta di tanti, l’attività dell’assicuratore o del promotore in genere è sinonimo di vendere o rifilare ai Clienti qualunque cosa, anche se non serve.
Se questa è davvero la vendita, Ti confesso che è un mestiere che non fa per me, poiché imbrogliare una persona è qualcosa che mi fa star male!
Pur non essendo un dipendente, ma un libero professionista, ho sempre voluto essere al servizio del Cliente e per questo mi è sempre piaciuto immaginare Lui stesso come “il mio datore di lavoro”.
Mi piace l’idea di diffondere cultura nell’ambito in cui opero e per questo motivo scrivo per un blog in cui si tratta di previdenza, protezione e patrimonio.
Ho iniziato ad occuparmi di previdenza quando ho compreso che l’INPS non sarebbe stata in grado di tutelare me stesso e la mia famiglia, ma ho commesso due errori:
Il primo è stato quello di pensare di essere entrato nella migliore azienda per accorgermi solo più tardi che non si trattava poi della migliore…
Il secondo è stato quello di lavorare per una società in cui contavano solo i numeri.
Oltre alle compagnie assicurative, anche le banche e le poste offrono prodotti assicurativi, ma il prodotto migliore per le specifiche esigenze del Cliente va ricercato vagliando fra tutte queste possibilità.
Dopo queste vicissitudini, sono così approdato in una realtà che fa dell’indipendenza il proprio cavallo di battaglia e che mi ha permesso di poter offrire davvero le migliori soluzioni ai Clienti.
Avere a disposizione la piena e completa tutela del Cliente nel campo previdenziale, rimanendo indipendente da qualsiasi compagnia assicurativa mi ha permesso di realizzare quel chiodo fisso di fare nel migliore dei modi l’interesse del Cliente.
Chi lo sa, magari Tu sei una di quelle persone previdenti che ha già stipulato una qualche forma di risparmio, un’assicurazione sulla vita o sugli infortuni.
Se non l’hai ancora fatto, magari Ti è capitato di pensarci…
Con molta probabilità in ogni caso la Tua Banca, il Tuo Assicuratore o le Poste hanno già provato a proporti qualcosa del genere.
Ora, rispondi mentalmente a questa mia domanda:
Ognuno di loro si limiterà a proporti la propria soluzione spacciandotela per migliore.
Ma qual è la soluzione davvero migliore per Te?
In questo settore ho visto veramente molta gente pentirsi delle scelte fatte e tutto perché?
Perché sono sempre incappate in soggetti “di fiducia” che avevano da vendergli una propria soluzione, e la cosa brutta è che…
Ti aspetti forse che chi lavora per una banca ti consigli di andare a stipulare una forma di risparmio in posta?
Ti aspetti che un assicuratore che lavora per una (o eventualmente anche più compagnie quando va di gran lusso) ti dica che l’offerta migliore per Te ce l’ha un suo concorrente?
Mi dispiace illuderti, ma in questa lotta dove tutti pensano a vendere il proprio prodotto, l’unica persona che ci rimette sei proprio Tu.
NON rappresento NESSUNA Bandiera!
Sono un Previdenziale Analista Indipendente.
Ho scelto di essere INDIPENDENTE perché SOLO una figura indipendente da Banche, Assicurazioni e Poste, può davvero permetterti di ottenere quanto Ti ho promesso sopra.
NESSUNO di coloro che rappresenta una Banca, una Compagnia o le Poste, può davvero aiutarti ad ottenere tutto ciò senza avere il fine ultimo di doverti vendere un proprio prodotto.
SOLO CHI COME IL SOTTOSCRITTO ha scelto di NON rappresentare nessuno può farti ottenere la Sicurezza, i Risparmi e i Guadagni che viceversa chi ha scelto di rappresentare una bandiera NON potrà MAI farti conseguire per via di un palese conflitto di interessi.
Si tratta di un testo semplice che ti illustra come costruire in 7 mosse la protezione finanziaria di cui hai bisogno per reggere il contraccolpo di una previdenza allo sfascio.
7 passaggi obbligatori per Calcolare, Comprendere e Stabilire da Te, senza dar retta a consulenti che ti impongono la propria soluzione, quali sono i rischi finanziari in ambito previdenziale a cui puoi esporti e quali devi fronteggiare assicurandoti per dormire tranquillamente la notte!
Perché il 95% delle persone che ha già delle forme di risparmio o altre assicurazioni private è convinta di “essere già a posto” quando in realtà NON lo è per nulla, mentre se NON hai ancora pensato a tutelarti, questo è il momento migliore per farlo in tutta sicurezza.
Ti dirò di più: “Sono così sicuro di poterti dare informazioni importanti che se deciderai di incontrarmi, Ti prometto che, qualora al termine del nostro incontro dovessi ritenere che Ti ho fatto perdere del tempo, Ti ripagherò consegnandoti un BUONO AMAZON del valore di 25 euro spendibile ovviamente sull’omonimo portale.