Miglior Scelta
VerificASS

VERIFICA SE SEI TUTELATO

Ferruccio Gressani

Ferruccio Gressani

Analista Previdenziale Indipendente | Salerno

Abito a Salerno, ho 42 anni, due bimbe stupende e una moglie che amo, ma questo forse non ti interessa da un punto di vista professionale…
Mi avvicino a questa attività non più tardi di cinque anni fa, e precisamente dopo che mia madre si vede recapitare dall’INPS una lettera che le intima il versamento di circa 57.000 euro per poter accedere ad un dignitoso assegno pensionistico.
Sto parlando di una donna che lavora in maniera continuativa da oltre 45 anni.
Indagando nelle oscure trame della Previdenza Sociale, scopro che diversi anni di lavoro risultano non essere pervenuti all’INPS ai fini del calcolo contributivo.
Ho presto notato che la mia ignoranza in materia, è la stessa di quasi la totalità dei miei coetanei.
In quel preciso istante, decido di volerci vedere chiaro.
Essendo alla prima esperienza, comincio a collaborare con coloro che si vantavano di essere la più grande compagnia assicurativa italiana.
Ricordo come fosse ieri la mia prima riunione.
Si cerca di motivare i presenti facendo passare il messaggio per cui i LORO prodotti assicurativi “sono in assoluto i migliori presenti sul mercato”.
Per pura curiosità, vado ad assistere ad una riunione organizzata presso un’altra compagnia (sfruttando da “intruso” l’amicizia di un responsabile di altro colosso assicurativo).
Stessa identica situazione.
Il LORO prodotto (a detta loro), è assolutamente il migliore presente sul mercato.
Beh, non ci vuole molto a comprendere quanto queste affermazioni non sono compatibili.
Incredibile a dirsi, ma ovvio da un punto di vista meramente commerciale, ogni compagnia assicurativa ritiene di custodire il miglior prodotto reperibile sul mercato.
Da allora, ho capito quale deve essere il mio ruolo.
Rappresentare solo il cliente e non questa o quella compagnia, una banca o le poste.
La successiva specializzazione ed iscrizione all’AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari), ma soprattutto l’ingresso in VerificASS™, mi aprono definitivamente gli occhi su quale deve essere definitivamente il mio ruolo.
“Non esiste il miglior prodotto. Esiste solo ciò che di meglio può adattarsi alle soggettive esigenze del cliente!”

Grazie alle informazioni che posso mettere a Tua disposizione scoprirai:

  • Come evitare di buttare i Tuoi Soldi in forme di risparmio che, economicamente parlando, faranno felice solo chi Te le ha vendute
  • Quali proposte assicurative meritano la Tua attenzione e da quali devi assolutamente stare alla larga se NON vuoi gettare al vento ciò che guadagni
  • Come ottenere interessi 3 volte superiori alla media di mercato senza rischiare di perdere i propri soldi in investimenti non sicuri
  • Come comprendere se la proposta che ti vogliono fare è davvero utile a Te o serve solo a chi Te la sta proponendo per ottenere un tornaconto e raggiungere gli obiettivi di produzione mensile che gli vengono imposti
  • Come evitare di cadere nella “Trappola Della Fiducia” che Ti porterà immancabilmente a scoprire che hai sbagliato a firmare quel contratto solo nel momento del bisogno (quando cioè sarà troppo tardi per correre ai ripari)
  • I numeri Reali e Inequivocabili, sconosciuti al 97% delle persone che hanno partecipano ai miei eventi previdenziali (ad oggi più di mille), relativi ai motivi per cui è Fondamentale correre ai ripari prima che scoppi la bolla previdenziale
  • Quanto è davvero necessario spendere per iniziare a tutelarsi, senza dover dar retta ai venditori di Assicurazioni Preconfezionate che propongono a Te e a TUTTI quelli che incontrano il medesimo prodotto
  • Perché un Consulente Assicurativo, un Bancario, un Impiegato delle Poste o un Consulente Finanziario NON sono le persone a cui devi rivolgerti per ottenere una soluzione previdenziale su misura per Te

Per quale motivo deve mai interessarti ricevere queste informazioni?

Chi lo sa, magari Tu sei una di quelle persone previdenti che ha già stipulato una qualche forma di risparmio, un’assicurazione sulla vita o sugli infortuni.
Se non l’hai ancora fatto, magari Ti è capitato di pensarci…
Con molta probabilità in ogni caso la Tua Banca, il Tuo Assicuratore o le Poste hanno già provato a proporti qualcosa del genere.
Ora, rispondi mentalmente a questa mia domanda:

“Come puoi avere la certezza della scelta che hai fatto (se già hai sottoscritto qualcosa) o delle scelte che farai nel momento in cui deciderai che è opportuno iniziare a tutelarsi a riguardo?”

Ognuno di loro si limiterà a proporti la propria soluzione spacciandotela per migliore.
Ma qual è la soluzione davvero migliore per Te?
In questo settore ho visto veramente molta gente pentirsi delle scelte fatte e tutto perché?
Perché sono sempre incappate in soggetti “di fiducia” che avevano da vendergli una propria soluzione, e la cosa brutta è che...

Fino ad oggi NESSUNO Ti ha potuto certificare di aver fatto le scelte corrette!

“NON c’è cosa peggiore che Trovarsi beffati e traditi nelle aspettative proprio quando dovresti godere di ciò che hai fatto!”

“Peggio ancora è pensare di essere protetti finanziariamente grazie alle assicurazioni private che hai sottoscritto, per poi scoprire SOLO NEL MOMENTO DEL BISOGNO che hai buttato soldi al vento, perché a nulla serve ciò che hai firmato!”

Ti aspetti forse che chi lavora per una banca ti consigli di andare a stipulare una forma di risparmio in posta?
Ti aspetti che un assicuratore che lavora per una (o eventualmente anche più compagnie quando va di gran lusso) ti dica che l’offerta migliore per Te ce l’ha un suo concorrente?
Mi dispiace illuderti, ma in questa lotta dove tutti pensano a vendere il proprio prodotto, l’unica persona che ci rimette sei proprio Tu.

Proprio per questo collaboro con VerificASS™, il Primo Servizio di Certificazione Indipendente che Ti permette di comprovare o meno la validità delle scelte che Ti hanno proposto in ambito assicurativo/previdenziale.

NON rappresento NESSUNA Bandiera!
Sono un Previdenziale Analista Indipendente.
Ho scelto di essere INDIPENDENTE perché SOLO una figura indipendente da Banche, Assicurazioni e Poste, può davvero permetterti di ottenere quanto Ti ho promesso sopra.
NESSUNO di coloro che rappresenta una Banca, una Compagnia o le Poste, può davvero aiutarti ad ottenere tutto ciò senza avere il fine ultimo di doverti vendere un proprio prodotto.
SOLO CHI COME IL SOTTOSCRITTO ha scelto di NON rappresentare nessuno può farti ottenere la Sicurezza, i Risparmi e i Guadagni che viceversa chi ha scelto di rappresentare una bandiera NON potrà MAI farti conseguire per via di un palese conflitto di interessi.

Guarda la mia intervista su Telecolore

Di me dicono...

Salvatore Tranchese

Ho conosciuto Ferruccio per caso, tramite un amico e collega militare, che mi aveva parlato di come gli avesse consigliato il modo migliore per gestire parte dei suoi risparmi. All'inizio ero curioso di vedere cosa avesse da offrire ed ho subito fissato un primo incontro.Si è mostrato subito capace e disponibile ma le cose che più mi hanno colpito sono la sincerità con la quale ti parla e la voglia che ha nel farti capire realmente come stanno le cose. Vi assicuro che al pari di tante altre categorie lavorative, anche noi militari da un punto di vista previdenziale siamo davvero messi male. Consiglio Ferruccio a tutti quelli che vogliono un consulente capace, indipendente ma soprattutto che si mette sempre dalla parte dell'assistito.

Giuseppe Testa

Sono da poco entrato nel mondo del lavoro e mi è bastato approfondire un minimo la questione personale (in quanto militare) per capire che, con le nuove riforme in materia pensionistica, chi fa parte della mia generazione avrà molte più difficoltà rispetto a chi entrava nel mondo del lavoro 20 o 30 anni fa. Ho compreso allora che bisogna premunirsi e fare da sé. In questo, Ferruccio è stato fondamentale. Non è il classico assicuratore alla ricerca più o meno disperata di un nuovo cliente, promettendo risultati impossibili. Paradossalmente, ho dovuto attendere a lungo prima di avere il piacere di averlo a casa! Grazie a lui ho potuto valutare quale fosse la soluzione migliore in relazione alle MIE necessità (e NON LE SUE) e le regole con cui perseguirla. Tra le sue doti non posso non sottolineare la chiarezza con la quale ti espone il tutto ed il fatto che senza alcun dubbio ha nella ricerca della miglior soluzione possibile per il cliente la propria soddisfazione. Che altro dire. Grazie Ferruccio!

Gennaro Maresca

Ho conosciuto Ferruccio tramite il sito di VerificASS™. 
Onestamente, tramite la consulenza sono venuto a conoscenza di problematiche legate alla previdenza che mi riguardano e che non pensavo minimamente potessero interessarmi così da vicino. 
Ringrazio lui per il modo in cui mi ha aperto gli occhi, e per l'opportunità che mi ha dato di poter salvaguardare la mia persona investendo su ciò che di meglio, al momento, offre il mercato. Grazie.

Luisa Russomando

onsiglio Ferruccio a chiunque voglia una consulenza seria. La sua indipendenza mi ha messo nella condizione di poter scegliere la soluzione migliore per tutelare me e la mia famiglia. Inoltre, con un piccolo importo riesco a risparmiare un qualcosa per i miei figli e mai come oggi questo risulta indispensabile.
Consiglio la sua consulenza anche solo per capire e comprendere tutto quello che lo Stato, in termini di pensione e di protezione, non vuole dirci.

Alessandro D'Amico e Veronica Frangito

Conosciamo Ferruccio da diversi anni. Quando abbiamo avvertito l'esigenza di accantonare qualcosa, non abbiamo potuto far a meno di incontrarci e sederci ad un tavolo. In un mondo quale quello della previdenza sociale, l'onestà che contraddistingue la sua persona da sempre, nonché il suo "saper ascoltare", ci ha consentito di fare la migliore scelta possibile. Impossibile non consigliarlo a tutti.

Marco Zuliani

Un rapporto di stima, affetto nonché un’amicizia ventennale mi lega a Ferruccio. Questo potrebbe lasciare intendere che il mio giudizio possa essere parziale e non veritiero. Nulla di più sbagliato! Le aspettative verso l’operato di un amico sono molto più alte e l’approccio critico molto più ficcante rispetto a quello rivolto ad uno sconosciuto. Avendo saputo del suo nuovo settore di competenza non ho avuto dubbi nel rivolgermi a lui come guida per addentrarmi nelle tenebre del mondo previdenziale ed assicurativo. Con semplicità di esposizione, schiettezza nelle risposte, linearità di ragionamento e con professionale pragmatismo ha analizzato la mia situazione previdenziale/assicurativa proponendomi la soluzione più confacente alle mie esigenze. Qualità che solo una persona sensibile e competente può esprimere. Consiglio vivamente a tutti di ritagliare il giusto tempo per uno scambio di vedute, non uso il freddo termine consulenza, con Ferruccio per comprendere la realtà e pianificare il futuro.

Favida Farazzi

Ho conosciuto Ferruccio circa un anno e mezzo fa tramite conoscenti. Successivamente, non ricordo in quale occasione, mi ha detto di essere un intermediario assicurativo. Ho preso atto della cosa e l'ho contattato per avere qualche informazione in più in merito a ciò che poteva offrirmi. Con grande professionalità, mi ha illustrato quello che corrispondeva alle mi esigenze rispondendo sempre in modo esauriente e sciogliendo alcuni dubbi e perplessità. Sono sincera, prima di ricontattarlo sono passati alcuni mesi in cui ho interpellato altre fonti (sono una persona molto pignola). Ma appunto, ho ricontattato lui per chiudere i contratti e tutelare in questo modo le persone che amo. Ho preferito Ferruccio ad altri per la professionalità, ma soprattutto per l'empatia e la grande sensibilità. A Ferruccio non interessa chiudere i contratti ma il suo unico obiettivo è davvero tutelare l'interlocutore ed i suoi cari. Non è solo un professionista ma una persona che potrebbe rivelarsi un buon amico (così è stato per me) che realmente si preoccupa di offrire il meglio che c'è in giro. Affidatevi a Ferruccio e non ve ne pentirete! Garantito!!

Giuseppe e Sara Luciano

Ho risentito Ferruccio nel momento in cui avevo necessità di creare un salvadanaio ad Alisya, appena nata. Ho scelto lui perché ispira fiducia, e con il tempo si è rivelato anche un amico. Hanno sempre cercato di tempestarmi di telefonate in passato per convincermi a firmare qualche polizza. Ma da questo punto di vista, ritengo di essere fortunato ad avere lui come consulente. Non rappresenta nessuno, nessuna banca o compagnia, e non ha obblighi con nessuno e può solo consigliarti il meglio. Lo consiglio a tutti perché è una persona leale. Come pochi.

Enrico e Laura Villani

Abbiamo conosciuto Ferruccio circa un anno fa tramite una compagnia assicurativa. Dal primo momento ci aveva dimostrato serietà e professionalità. L’esigenza di accantonare qualcosa per nostra figlia appena nata, ci aveva quasi portati a stipulare una polizza con un amico che conosciamo da anni. Ma quando abbiam saputo che Ferruccio non rappresentava più nessuna compagnia o banca in particolare, abbiamo richiesto immediatamente la sua consulenza. Si è seduto con noi, e con pazienza e chiarezza, dopo averci spiegato, dati alla mano, i pro e i contro di ogni prodotto (eh si, in genere ci fanno vedere sempre e solo i vantaggi!) ci ha consigliato la soluzione migliore per Marica. E ovviamente, abbiamo scelto di affidarci a lui! Lo consigliamo perché sincero, professionale ed umile. Analizza, studia la soluzione, e ti propone ciò che c’è di meglio! Grazie!

Marco Forte

Grazie a Ferruccio ho scoperto cose fondamentali che mi riguardano da vicino, in merito ad uno Stato che dovrebbe tutelarmi e che né mi ha mai detto, né mi ha fatto capire. Ora ne sono a conoscenza, e potrò regolarmi di conseguenza. Impeccabile. Grazie di cuore.

Franco Bilotti

Oggi non abbiamo scelta e dobbiamo farci un nostro salvadanaio. Basta vedere la televisione per vedere come siamo combinati con le pensioni. Ferruccio Gressani mi ha aiutato a scegliere la migliore soluzione per me e la mia famiglia. Non lavora per nessuna banca o altre assicurazioni e finalmente posso dire che di persone oneste e preparate ne esistono ancora. Come ho avuto già modo di dirgli l'ultima volta che ci siamo incontrati, potevi arrivare prima! Consiglio a tutti voi di approfittarne.

Giuseppina Luciano

Ho conosciuto il dott. Gressani tramite mio cugino Giuseppe Luciano che mi ha parlato molto bene di lui e ho potuto confermare ciò anche quando ho incontrato di persona il Signor Ferruccio. È stato molto disponibile con me e mio marito visto che ha risposto a tutte le nostre domande e chiarito i nostri dubbi. È una persona seria e preparata che svolge il suo lavoro con molta professionalità e per questo suo modo di fare lo consiglierei volentieri ai miei conoscenti per una consulenza.
Sull'importanza di questi aspetti puoi leggerti gratuitamente i primi 3 capitoli del libro:

La Fortuna è Cieca (Ma l'Assicurazione ci Vede Benissimo)

Si tratta di un testo semplice che ti illustra come costruire in 7 mosse la protezione finanziaria di cui hai bisogno per reggere il contraccolpo di una previdenza allo sfascio.
 
7 passaggi obbligatori per Calcolare, Comprendere e Stabilire da Te, senza dar retta a consulenti che ti impongono la propria soluzione, quali sono i rischi finanziari in ambito previdenziale a cui puoi esporti e quali devi fronteggiare assicurandoti per dormire tranquillamente la notte!

Scarica GRATUITAMENTE i primi 3 capitoli del libro inserendo la Tua email principale nel box qui sotto, utilizzando il Codice Coupon - SRG RRF -

Libro

Ciò detto, perché io e Te dovremmo incontrarci?

Perché il 95% delle persone che ha già delle forme di risparmio o altre assicurazioni private è convinta di “essere già a posto” quando in realtà NON lo è per nulla, mentre se NON hai ancora pensato a tutelarti, questo è il momento migliore per farlo in tutta sicurezza.

Ti dirò di più: “Sono così sicuro di poterti dare informazioni importanti che se deciderai di incontrarmi, Ti prometto che, qualora al termine del nostro incontro dovessi ritenere che Ti ho fatto perdere del tempo, Ti ripagherò consegnandoti un buono del valore di 25 euro spendibile alla pari del denaro contante in tutta una serie di attività convenzionale sul territorio.

Richiedi adesso la Tua consulenza e...

Garanzia1920x1858
  • Ti contatterò e in base alle tue esigenze troveremo un orario comodo a cui incontrarci
  • Nessun impegno richiesto da parte Tua.
    Oltre a ciò, sono così sicuro della validità del servizio, che sono disposto a rimborsarti il tempo che ci puoi avermi dedicato con un BUONO da 25€, spendibile alla pari del denaro contante se, al termine del nostro primo incontro, riterrai di averlo sprecato ascoltando ciò che ho da dirti!
  • Risparmi il costo dell'Analisi Previdenziale Indipendente che di norma ammonta a 157€
VerificASS™ - Verifica se sei Tutelato |Tutti i diritti sono riservati

VerificASS™ è un marchio di Gruppoconsilia S.r.l.
via Padre Masciadri 2H, 22066, Mariano Comense (CO)
P.IVA 03105490134, REA CO296335 - Iscrizione RUI B000271662