Abito a Salerno, ho 45 anni, due bimbe stupende e una moglie che amo, ma questo forse non ti interessa da un punto di vista professionale…
Mi avvicino a questa attività non più tardi di otto anni fa, e precisamente dopo che mia madre si vede recapitare dall’INPS una lettera che le intima il versamento di circa 57.000 euro per poter accedere ad un dignitoso assegno pensionistico.
Sto parlando di una donna che lavora in maniera continuativa da oltre 45 anni.
Indagando nelle oscure trame della Previdenza Sociale, scopro che diversi anni di lavoro risultano non essere pervenuti all’INPS ai fini del calcolo contributivo.
Ho presto notato che la mia ignoranza in materia, è la stessa di quasi la totalità dei miei coetanei.
In quel preciso istante, decido di volerci vedere chiaro.
Essendo alla prima esperienza, comincio a collaborare con coloro che si vantavano di essere la più grande compagnia assicurativa italiana.
Ricordo come fosse ieri la mia prima riunione.
Si cerca di motivare i presenti facendo passare il messaggio per cui i LORO prodotti assicurativi “sono in assoluto i migliori presenti sul mercato”.
Per pura curiosità, vado ad assistere ad una riunione organizzata presso un’altra compagnia (sfruttando da “intruso” l’amicizia di un responsabile di altro colosso assicurativo).
Stessa identica situazione.
Il LORO prodotto (a detta loro), è assolutamente il migliore presente sul mercato.
Beh, non ci vuole molto a comprendere quanto queste affermazioni non sono compatibili.
Incredibile a dirsi, ma ovvio da un punto di vista meramente commerciale, ogni compagnia assicurativa ritiene di custodire il miglior prodotto reperibile sul mercato.
Da allora, ho capito quale deve essere il mio ruolo.
Rappresentare solo il cliente e non questa o quella compagnia, una banca o le poste.
La successiva specializzazione ed iscrizione all’AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari), ma soprattutto l’ingresso in VerificASS™, mi aprono definitivamente gli occhi su quale deve essere definitivamente il mio ruolo.
“Non esiste il miglior prodotto. Esiste solo ciò che di meglio può adattarsi alle soggettive esigenze del cliente!”
Chi lo sa, magari Tu sei una di quelle persone previdenti che ha già stipulato una qualche forma di risparmio, un’assicurazione sulla vita o sugli infortuni.
Se non l’hai ancora fatto, magari Ti è capitato di pensarci…
Con molta probabilità in ogni caso la Tua Banca, il Tuo Assicuratore o le Poste hanno già provato a proporti qualcosa del genere.
Ora, rispondi mentalmente a questa mia domanda:
Ognuno di loro si limiterà a proporti la propria soluzione spacciandotela per migliore.
Ma qual è la soluzione davvero migliore per Te?
In questo settore ho visto veramente molta gente pentirsi delle scelte fatte e tutto perché?
Perché sono sempre incappate in soggetti “di fiducia” che avevano da vendergli una propria soluzione, e la cosa brutta è che…
Ti aspetti forse che chi lavora per una banca ti consigli di andare a stipulare una forma di risparmio in posta?
Ti aspetti che un assicuratore che lavora per una (o eventualmente anche più compagnie quando va di gran lusso) ti dica che l’offerta migliore per Te ce l’ha un suo concorrente?
Mi dispiace illuderti, ma in questa lotta dove tutti pensano a vendere il proprio prodotto, l’unica persona che ci rimette sei proprio Tu.
NON rappresento NESSUNA Bandiera!
Sono un Previdenziale Analista Indipendente.
Ho scelto di essere INDIPENDENTE perché SOLO una figura indipendente da Banche, Assicurazioni e Poste, può davvero permetterti di ottenere quanto Ti ho promesso sopra.
NESSUNO di coloro che rappresenta una Banca, una Compagnia o le Poste, può davvero aiutarti ad ottenere tutto ciò senza avere il fine ultimo di doverti vendere un proprio prodotto.
SOLO CHI COME IL SOTTOSCRITTO ha scelto di NON rappresentare nessuno può farti ottenere la Sicurezza, i Risparmi e i Guadagni che viceversa chi ha scelto di rappresentare una bandiera NON potrà MAI farti conseguire per via di un palese conflitto di interessi.
Si tratta di un testo semplice che ti illustra come costruire in 7 mosse la protezione finanziaria di cui hai bisogno per reggere il contraccolpo di una previdenza allo sfascio.
7 passaggi obbligatori per Calcolare, Comprendere e Stabilire da Te, senza dar retta a consulenti che ti impongono la propria soluzione, quali sono i rischi finanziari in ambito previdenziale a cui puoi esporti e quali devi fronteggiare assicurandoti per dormire tranquillamente la notte!
Perché il 95% delle persone che ha già delle forme di risparmio o altre assicurazioni private è convinta di “essere già a posto” quando in realtà NON lo è per nulla, mentre se NON hai ancora pensato a tutelarti, questo è il momento migliore per farlo in tutta sicurezza.
Ti dirò di più: “Sono così sicuro di poterti dare informazioni importanti che se deciderai di incontrarmi, Ti prometto che, qualora al termine del nostro incontro dovessi ritenere che Ti ho fatto perdere del tempo, Ti ripagherò consegnandoti un BUONO AMAZON del valore di 25 euro spendibile ovviamente sull’omonimo portale.